Delitto di Garlasco: via di fuga di chi ha ucciso Chiara. Le immagini
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Delitto di Garlasco, la possibile via di fuga di chi ha ucciso Chiara Poggi: le immagini

Chiara Poggi morta il 13 agosto 2007

La ricostruzione legata al delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi: la via di fuga potenzialmente fatta da chi ha commesso l’uccisione.

Non solo le testimonianze emerse nelle ultime ore e portate a galla da Le Iene in merito al delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi. Del caso si è occupato anche in queste ore ‘Mattino 5’ con una interessante ricostruzione relativa alla possibile via di fuga utilizzata dall’assassino o dagli assassini della povera ragazza, in quel famoso 13 agosto del 2007.

Mappa di Garlasco
Segnalino su Garlasco – newsmondo.it

Delitto di Garlasco: la via di fuga di chi ha ucciso Chiara Poggi

Nel corso della recente puntata di ‘Mattino 5’, in onda su Canale 5, si è ipotizzato la possibile strada percorsa dal killer di Chiara Poggi, o dai killer della ragazza, dopo aver commesso l’omicidio di Garlasco. Nella ricostruzione dell’inviato Emanuele Canta è stata proposta un’ipotesi di come potrebbero essere andate le cose.

“L’assassino o gli assassini di Chiara Poggi, quale via di fuga hanno utilizzato?“, si è domandato l’inviato di ‘Mattino 5’. “Potrebbero essere usciti dal retro della villetta, da questa porta e aver compiuto un percorso lontano da occhi indiscreti? Uscendo dal retro, proprio vicino ai giardini, lo vedete c’è un canale adesso in secca potrebbe essere stato lo spunto per l’assassino o gli assassini per raggiungere quell’altro canale dove nove giorni dopo sono stati trovati all’interno di un sacco dei vestiti e delle scarpe?”, ha detto ancora.

Il percorso fatto passando dal retro: le immagini

Percorrendo poi alcuni passi, l’inviato del programma ha proseguito la sua analisi: “Superata la campagna che circonda le villette di via Pascoli arriviamo in questa via interna al paese di Garlasco. Si tratta di via Toledo, una strada che corre parallela a quella principale che immette nel paese. Il traffico lo vedete scarso per gran parte della giornata, assente a piedi si incrociano quasi esclusivamente i residenti di questa zona. Dopo aver camminato per pochi minuti si incrocia questa via pedonale e lì sulla sinistra a 50 metri c’è l’ingresso posteriore dell’abitazione dove nel 2007 viveva la nonna di Andrea Sempio”.

Leggi anche
Delitto di Garlasco, fuori i nomi: “Era lei, mi ha anche visto”

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Gennaio 2026 14:42

Delitto di Garlasco, fuori i nomi: “Era lei, mi ha anche visto”

nl pixel